Apparecchi ortodontici

Denti diritti e regolari sono un dono della natura, ma spesso la natura non è generosa ed è necessario ricorrere all'apparecchio. Il laboratorio dentistico Fabio Cornago realizza protesi dentali e dispositivi medici ortodontici su misura, che garantiscono efficacia e comfort. In presenza di complesse malposizioni, l'ortodonzia moderna ricorre sempre più spesso ad apparecchi fissi, detti multibande, i quali vengono cementati sui denti. Ne esistono di diverse tipologie.

Il laboratorio di Cornago Fabio impiega tradizionalmente l'apparecchio ortodontico mobile nella correzione di malposizioni nell'età infantile e durante l'adolescenza. Vengono proposti all'interno del laboratorio diversi tipi di apparecchi mobili - totalmente personalizzabili - da portare almeno per 15 ore al giorno per ottenere un buon risultato. Ogni 4 settimane circa è necessario effettuare un controllo per avvitare le viti di espansione eventualmente integrate nell'apparecchio, onde mantenere la pressione sulle arcate e sui denti.

Per adulti affetti da malocclusioni la soluzione è rappresentata invece dai dispositivi ortodontici con attacchi trasparenti - realizzati dal laboratorio sito ad Almè - in ceramica bianca o in resina. Inoltre, apparecchi mobili estetici: mascherine in plastica o resina trasparente che il paziente applica sulle arcate dentarie. Il sorriso è il nostro biglietto da visita: prenota un appuntamento privato presso Cornago Fabio - Laboratorio Protesi Dentale!

Share by: