Protesi fisse

Sorriso rovinato? Dentatura persa o funzionalmente compromessa? Cornago Fabio Laboratorio rimpiazza efficacemente la tua dentatura originaria con protesi fisse. L'obiettivo principale del Sig. Cornago consiste nel ristabilire l'efficienza della masticazione e delle funzioni articolari di mandibola e dentatura. Le protesi realizzate presso il suo laboratorio sono costituite da materiali atossici e vengono smussate in modo tale che non danneggino i tessuti; sono inoltre resistenti al carico masticatorio e all'usura. I denti artificiali sono curati anche dal punto di vista estetico per far si che somiglino il più possibile a quelli naturali e soprattutto che non modifichino il profilo facciale del paziente.

Il team del laboratorio Cornago studia ed elabora la migliore soluzione per voi, scegliendo tra le 3 tipologie di protesi fissa esistenti, ovvero: ricostruttiva con corone, intarsi, perni a moncone; sostitutiva, costituita da elementi intermedi di protesi a ponte; fissativa, attraverso ferule.

La protesi di ricostruzione ha il ruolo di ricostruire le parti anatomiche del dente asportato e di impedirne la completa distruzione; la protesi di sostituzione rimpiazza i denti naturali con elementi artificiali; la protesi di fissazione, infine, ha la proprietà di bloccare e distribuire correttamente le forze masticatorie.

Presso il laboratorio di protesi dentale situato ad Almè, vengono realizzate anche protesi su impianti. Il Sig. Cornago sostituisce infatti la radice dell'elemento mancante con un'implantologia in titanio, su cui cementa o avvita l'elemento protesico. Con questa tecnica è possibile sostituire denti singoli o realizzare ponti e strutture più estese in grado di rimpiazzare un'intera arcata dentaria. Il laboratorio realizza inoltre protesi dentarie mobili e apparecchi ortodontici per la correzione di malocclusioni. Chiedi un preventivo gratuito!

Share by: